- Sistemi di erogazione
- Raffreddamento
- Pulizia
- Accessori per bar
- Riparazione e manutenzione Raffreddamento della birra
- Offerte
- Blog
Il legame con il fusto: come trovare la testa del rubinetto giusta
Il fusto è stato introdotto nel Regno Unito nel 1964 e oggi è lo standard per la birra alla spina nel settore della ristorazione in molti paesi. Nel frattempo, il fusto sta diventando sempre più comune anche nel settore privato, in combinazione con sistemi di spillatura di alta qualità. Le dimensioni comuni dei fusti sono 30 e 50 litri.
- Puoi scaricare l'elenco di tutti i birrifici in formato pdf qui: Elenco dei fusti di birra
Come funziona un fusto di birra?
Il fusto è un barile cilindrico in acciaio inossidabile con una valvola al centro della parte superiore, la cosiddetta testa del fusto. Ad essa è collegata la testa di spillatura appropriata, che fornisce anidride carbonica come gas propellente e alimenta il contenuto del fusto al sistema di spillatura attraverso il tubo della birra. Il gas propellente crea una sovrapressione nel fusto in modo che il contenuto venga spinto fuori attraverso un tubo all'interno del fusto quando si apre il rubinetto.
Collegamento al fusto: Quali sistemi esistono?
Non è facile tenere traccia dei diversi sistemi di connessione. Il rubinetto piatto è probabilmente il più comune in Germania. La testa di erogazione del fusto combinata è molto simile alla testa di erogazione del fusto piatta, ma è un sistema indipendente. Entrambe le teste di spillatura del fusto vengono spinte sul lato della valvola del fusto. La testa di spillatura del cestello è collegata con un movimento rotatorio. La testa di spillatura Köpi è in realtà una testa di spillatura alla spina e si adatta solo ai fusti di birra del birrificio König Pilsener.
Su richiesta, possiamo fornire anche rubinetti per fusti di birre straniere, come il famoso rubinetto per fusti di Guinness. Disponiamo di teste di spillatura per fusti Micro Matic, Toff e Hiwi. In questa sezione troverai anche i rubinetti per birra in acciaio inox e le staffe da parete per fusti.
Qui troverai una panoramica alfabetica dei birrifici con la testa di spillatura del fusto utilizzata in ciascun caso: Elenco dei birrifici KEG