- Sistemi di erogazione
- Raffreddamento
- Pulizia
- Accessori per bar
- Riparazione e manutenzione Raffreddamento della birra
- Offerte
- Blog
Rubinetti, rubinetti di erogazione e rubinetti per birra per il settore del catering
Quando è chiuso, il rubinetto della birra è completamente sigillato per evitare che la birra e l'anidride carbonica(CO2) in essa disciolta fuoriescano. Il rubinetto della birra è collegato al distributore, che può avere diversi rubinetti per servire birre diverse.
Qual è la differenza tra un rubinetto a pistone e un rubinetto di compensazione?
Oltre ai rubinetti a pistone, offriamo anche rubinetti a compensatore. L'interno di un rubinetto di compensazione consiste in un sistema di ugelli che consente di erogare bevande senza schiuma. Spesso sono dotati di un "pulsante di schiuma" per preformare la schiuma. A questo scopo viene utilizzata una pressione più elevata. I rubinetti a compensatore sono utilizzati soprattutto per le bevande analcoliche come la cola o la limonata. Il tradizionale rubinetto a pistone può essere aperto e chiuso con un rapido quarto di giro. I rubinetti di erogazione possono essere realizzati in diversi materiali: Acciaio inox, ottone o plastica. Alcuni modelli sono anche placcati in oro per aggiungere un accento visivo. Dopo tutto, il sistema di erogazione è completo solo con il rubinetto giusto. Abbiamo anche modelli speciali per servire vino, bevande calde e rubinetti per la birra.
Un'altra specialità è il rubinetto Guinnes per le birre stout come la Guinness, poiché queste birre richiedono azoto per creare la loro schiuma particolarmente cremosa.
Come si pulisce correttamente il rubinetto?
La birra appena spillata richiede un'igiene perfetta. Il rubinetto, in particolare, richiede una cura speciale. Per la pulizia deve essere sempre completamente smontato. Quando si pulisce il sistema di spillatura, una chiave per rubinetti aiuta ad allentare il dado di raccordo. Con i nostri rubinetti di qualità, il giusto detergente per tubi di birra e i giusti accessori, puoi sempre essere sicuro di avere una birra spillata alla perfezione.